×

Catania calcio

Parla mister Toscano alla vigilia della Salernitana: «Mi aspetto una gara tirata»

Oggi al Massimino arriva la capolista. Ad attenderlo uno stadio tutto esaurito. L'allenatore rossazzurro prova a allentare la tensione: «La stessa importanza di un altro avversario»

Alessandro Ferro

18 Ottobre 2025, 13:50

19 Ottobre 2025, 11:04

In un Massimino che si preannuncia tutto esaurito, si gioca la gara più importante fin qui della stagione del Catania: c’è la Salernitana capolista dell’ex Inglese con i rossazzurri che si sono preparati al meglio in settimana per fare risultato e portarsi a un punto dai campani.

In conferenza stampa, mister Domenico Toscano ha fatto il punto della situazione spiegando come i rossazzurri arrivano a questa sfida. «Ci siamo preparati bene come ogni settimana, abbiamo data la stessa importanza che se si fosse trattato di un altro avversario. Spero sia una bella partita, ma me l’aspetto tirata», ha spiegato il mister.

Il Catania viene dalla bella e netta vittoria a Giugliano, una gara preparata «con grande attenzione, scrupolosità dettagli e particolari. Quella deve essere una squadra che vuole fare campionato di vertice - ha aggiunto Toscano - È chiaro che con la Salernitana sarà una gara diversa, in settimana lo abbiamo analizzato ma è necessario che i ragazzi si divertano con la motivazione giusta per poi portare a casa il risultato. Chi muove il calcio sono i tifosi e i calciatori, loro muovono lo spettacolo e sono i veri protagonisti».

Infine, un ulteriore incoraggiamento ai suoi ragazzi. «Voglio che la mia squadra faccia la gara che deve fare: la Salernitana ha delle qualità e dei difetti come tutte le squadre, dobbiamo limitare le loro ed esaltare le nostre all’ennesima potenza».