×

l'aggressione

Sangue e terrore sul treno in Inghilterra: coltelli, fughe disperate, due morti e due arresti

Non è ancora chiaro cosa sia accaduto ad Huntingdon. Indaga l'antiterrorismo

Redazione La Sicilia

01 Novembre 2025, 23:26

23:28

Un grave episodio di violenza è avvenuto sabato sera su un treno diretto a Huntingdon, vicino a Cambridge, in Gran Bretagna, dove diverse persone sono state accoltellate. La polizia ha arrestato due sospetti in relazione all’aggressione.

La stazione di Huntingdon e le linee ferroviarie che vi conducono sono attualmente chiuse. L’allarme è scattato alle 19:39 ora locale, e sul posto sono intervenuti oltre 30 agenti, tra cui ufficiali armati.

Non sono ancora note le motivazioni dell’accoltellamento né le condizioni di salute delle persone trasportate in ospedale.

Testimoni hanno raccontato al Times di passeggeri costretti a barricarsi nei bagni di un vagone per sfuggire a un uomo armato di «lungo coltello.

Il premier Keir Starmer ha espresso su X «profonda preoccupazione» per il «terribile incidente» e ha rivolto solidarietà alle persone coinvolte, ringraziando i servizi di emergenza e invitando chi si trova in zona a seguire le indicazioni della polizia.

Kevin Hollinrake, parlamentare conservatore, ha descritto «scene terrificanti» e ha rivolto il suo pensiero alle vittime e a chi presta soccorso.