L'indagine
Scicli, svolta nell'omicidio di Peppe Ottaviano: dopo un anno e mezzo un arresto
L'uomo venne trovato cadavere il 12 maggio del 2024 all'interno della sua abitazione
Una svolta decisiva nelle indagini sull’omicidio di Giuseppe Ottaviano, avvenuto a Scicli il 12 maggio 2024. Nelle prime ore di questa mattina, i Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa, su disposizione della Procura della Repubblica, hanno tratto in arresto una persona gravemente indiziata di essere l’autore del delitto.
La vittima era stata trovata priva di vita nella sua abitazione da familiari e amici, allarmati dal suo silenzio prolungato e dall’assenza di risposte al telefono. Da quel momento, le indagini si sono protratte senza sosta per oltre un anno, con l’impiego di tecniche investigative sia scientifiche che tradizionali.
Grazie a un lavoro meticoloso, gli inquirenti sono riusciti a ricostruire le ultime ore di vita di Ottaviano, individuando il movente e il presunto responsabile. L’identità dell’arrestato non è stata ancora resa nota, e si ricorda che, allo stato degli atti, vige la presunzione di innocenza.
Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso della conferenza stampa prevista per le ore 10.30 di oggi presso il Palazzo di Giustizia di Ragusa, alla presenza del Procuratore della Repubblica.
L’intera comunità di Scicli attende con apprensione di conoscere i contorni di una vicenda che ha profondamente scosso il territorio.