Il caso
In un video immortalato nel Catanese mentre corre nudo sulla pista ciclabile
Cittadini e automobilisti increduli ad Aci Sant'Antonio: sottoposto a Tso e denunciato per violazione del braccialetto elettronico
Cittadini e automobilisti increduli ad Aci Sant'Antonio, nel Catanese, dove un uomo è stato visto correre, in stato confusionale, completamente nudo lungo la pista ciclabile. La scena ha attirato l’attenzione di numerosi passanti: alcuni hanno allertato i carabinieri, altri hanno ripreso la scena con i telefonini.
Vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, l'uomo in passato è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e per questo sottoposto alla misura cautelare del braccialetto elettronico, che ne limitava gli spostamenti. Nonostante ciò, si è allontanato arbitrariamente dalla propria abitazione, violando così le prescrizioni imposte dal giudice.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Acireale che lo hanno identificato per poi affidarlo alle cure dei sanitari per un Tso (trattamento sanitario obbligatorio). Parallelamente, è scattata una denuncia per la violazione delle misure cautelari previste dall’utilizzo del dispositivo elettronico di controllo.