×

i controlli dei carabinieri

Messina, due arresti per spaccio nei quartieri Camaro e Mangialupi

L’attività ha interessato diversi rioni del capoluogo peloritano e ha portato all’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di un 25enne e di un 53enne

Redazione La Sicilia

17 Ottobre 2025, 12:54

14:11

Ampia operazione in città dei Carabinieri delle Compagnie di Messina Centro e Messina Sud, con il supporto del Nucleo Radiomobile, nell’ambito di un controllo straordinario del territorio mirato a contrastare lo spaccio e il traffico di stupefacenti, con particolare attenzione alle zone più degradate dell’area metropolitana.

L’attività, che ha interessato diversi rioni del capoluogo peloritano, ha portato all’arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di un 25enne e di un 53enne; quest’ultimo è ritenuto responsabile anche di detenzione di armi clandestine. Nel quartiere di Camaro, i militari hanno fermato un’autovettura guidata dal 25enne che, mostrando un marcato nervosismo, è stato sottoposto a perquisizione. All’interno del veicolo sono stati trovati oltre 2 chilogrammi di marijuana, suddivisi in tre confezioni, e 480 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Nel rione Mangialupi, invece, una perquisizione d’iniziativa nell’abitazione del 53enne ha permesso di sequestrare tre pistole semiautomatiche con matricola abrasa e circa 200 cartucce di vario calibro, oltre a circa 350 grammi di marijuana, 340 grammi di cocaina e materiale per il taglio e il confezionamento delle sostanze. Le armi e gli stupefacenti sequestrati saranno affidati ai Carabinieri del RIS di Messina per le analisi balistiche e gli accertamenti di laboratorio.