Calcio, serie D
La Sancataldese vince all'ultimo respiro: 1-0 sull'Enna con rete di Russo al 90'
I verdeamaranto rilanciano le ambizioni di salvezza, ma quanta fatica per ottenere i tre punti...
Le gioia dei verdeamaranto a fine gara
La Sancataldese con il cuore, la tenacia, la determinazione ritorna alla vittoria dopo 2 mesi esatti, battendo al 90’ l’Enna 1-0. Sancataldese che rilancia le proprie ambizioni di salvezza. L’uomo in più dei verdeamaranto in questo momento è Russo, autore del gol vittoria al 90’; suo anche il gol del momentaneo vantaggio due settimane fa contro l’Acireale.
Dopo un buon inizio della Sancataldese, il primo tempo è di marca gialloverde ennese, con una grossissima occasione. Nel secondo tempo sale in cattedra la Sancataldese, che ci crede di più, fino a trovare il gol vittoria al 90’, in superiorità numerica. Perfetto cross dalla sinistra di Mariani e Russo di testa dal limite dell’area disegna una perfetta traiettoria imprendibile per Loliva.
Riavvolgendo il nastro, nel primo tempo la Sancataldese ci ha provato a inizio match al 2’ con Souare e con Rozzi. Poi l’Enna sale in cattedra con conclusioni di Diaz (parata in due tempi di Maravigna) e Tchaouna (palla alta). Al 30’ su pasticcio di Ferrigno, Oliveri da pochi passi sbaglia clamorosamente concludendo alto. In pieno recupero ci prova ancora Diaz che tira alto. Nel secondo tempo la Sancataldese protesta per un presunto fallo in area di rigore di Di Modugno su Souare. Al 30’ la svolta con l’espulsione dell’attaccante Franck Tchaouna. La Sancataldese ritrova forza ed energie e ci prova con un colpo di testa di Russo, prima di trovare il tanto sospirato gol con Russo.