×

Calcio, serie D

La sfida ad alta quota finisce in parità: 1-1 tra Nissa e Savoia al culmine di un bel match

Vantaggio biancoscudato al 40' firmato da De Felice (in gol come all'andata), i campani acciuffano il pari al 32' della ripresa con Umbaca

22 Febbraio 2026, 18:43

De Felice (Nissa)

De Felice aveva portato in vantaggio la Nissa

Seguici su

A Torre Annunziata finisce 1-1 il big match tra Savoia e Nissa nel campionato di serie D. Un match spettacolare che ha mantenuto fede alle aspettative della vigilia. Nissa che ha iniziato meglio la sfida, proponendo buone trame di gioco. Pericolosa la squadra di Di Gaetano prima al 2’ con De Felice e Alagna e poi al 13’ con Rapisarda. La squadra ospite ha pressato i portatori di palla avversari, riuscendo ad interrompere le trame dei campani per poi ripartire rapidamente.
Al 40’ vantaggio della Nissa con De Felice che, di testa, sotto porta, ha colpito di testa il pallone crossato da Rapisarda e battendo Iuliano. Proprio De Felice era stato il match winner nella gara di andata al "Tomaselli". Nella ripresa la Nissa ancora insidiosa con Alagna e con lo stesso De Felice.
Al 17’ della ripresa doppia occasione per pareggiare da parte del Savoia prima su colpo di testa di Checa su cui s’è superato Castelnuovo, e poi con Umbaca che ha mandato di poco a lato. Al 28’ altra occasione per pareggiare del Savoia con Umbaca, ma un super Castelnuovo ha parato con la mano di richiamo il tiro di Guida dagli 11 metri. Quattro minuti più tardi tuttavia i padroni di casa hanno raggiunto il pari con Umbaca che ha raccolto in area una corta respinta della difesa ospite, battendo stavolta Castelnuovo per l’1-1. La Nissa ha comunque avuto nel finale occasioni per riportarsi in vantaggio al 39’ con Palermo di testa, al 40’ con Lanza, ma Cusumano in pieno recupero ha salvato sulla linea. Insomma, gran bel pari e 1-1 finale con la Nissa che è salita a quota 46 in classifica ed occupa il terzo posto, mentre il Savoia è ora secondo con 47 punti dietro la capolista Nuova Igea Virtus che ha 49 punti.