Calcio, serie D
Marco Palermo è il match winner e la Nissa ritrova il sorriso
Al "Tomaselli" la sfida con il Ragusa decisa dal migliore degli atleti biancoscudati in campo. Gli ospiti crescono alla distanza ma non centrano il bersaglio
Marco Palermo, autore del gol
Un gol di Palermo ha deciso il derby interprovinciale tra Nissa e Ragusa. L’esperto giocatore biancoscudato ha sbloccato il match al 24’, irrompendo su un tocco di Bruno in area e battendo l’estremo difensore ibleo. Un gol che ha premiato un ottimo primo tempo della Nissa contro un Ragusa insidioso sotto porta ma non abbastanza da incidere sul risultato.
Nella ripresa, dopo un buon avvio dei padroni di casa, la Nissa di Ciccio Di Gaetano ha subito un leggero calo che, alla distanza, ha comunque saputo gestire. Il Ragusa di Gaetano Lucenti è infatti cresciuto rendendosi insidioso in almeno tre occasioni con l’ex Ciniero, D’Amore e Bernardo Esposito. La Nissa ha replicato con le azioni insidiose finalizzate da Palermo (il migliore dei suoi), Rotulo e Terranova. Alla fine vince la Nissa che in classifica recupera due punti ai diretti avversari, mentre per il Ragusa una buona prestazione che non è bastata per assicurarle il pari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA