×

Calcio, Serie C

Catania, ora l'arrivo di Bruzzaniti è ufficiale

Il club di Pelligra ha portato a termine la prima operazione di rafforzamento. Tutti i dettagli e le prime parole del giocatore

Giovanni Finocchiaro

02 Gennaio 2026, 16:37

18:50

Bruzzaniti e Pelligra in sede

Bruzzaniti e Pelligra in sede dopo la firma (Foto Galtieri Catania Fc)

Promessa mantenuta. Giovanni Bruzzaniti ha già firmato nel pomeriggio il contratto che lo lega al Catania. L'annuncio qualche istante fa sul sito ufficiale del club.

Catania Football Club comunica di aver acquisito dal Pineto Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Bruzzaniti. Nel girone d'andata della Serie C Sky Wifi 2025/2026, l'attaccante ha firmato 9 gol e 7 assist nell'arco delle 17 gare disputate con la squadra abruzzese, concludendo l'anno solare in vetta alla classifica dei marcatori del girone B. Nella scorsa stagione, Bruzzaniti ha realizzato 15 delle sue 34 reti in terza serie. Nato a Melito di Porto Salvo (Reggio Calabria) il 9 settembre 2000, il neo-rossazzurro ha indossato in avvio di carriera le maglie del Gozzano, della Pro Vercelli, del Crotone e della Lucchese.

Il giocatore era arrivato l'altro giorno in sede, in mattinata è entrato dalla porta principale dello stadio Massimino per incontrare i dirigenti e sostenere le visite mediche con lo staff rossazzurro. Quindi firma per tre anni e mezzo e primi approcci con il gruppo guidato dal tecnico Toscano che prepara la trasferta di Foggia. Quasi certamente Bruzzaniti partirà con il gruppo per respirare già l'atmosfera della realtà in cui sarà chiamato a esprimersi.

Nell'intervista esclusiva concessa al nostro giornale, il vice presidente Vincenzo Grella aveva anticipato l'operazione che poi è stata portata a termine regolarmente. Le sue parole: "Il calciomercato riapre oggi, il ragazzo è già con noi pronto per sostenere le visite mediche e i primi allenamenti. Abbiamo ancora un paio di idee. Non operazioni a tempo, ma soluzioni che possano durare anche per la stagione che verrà".

In serata il giocatore sui propri profili ha pubblicato un ringraziamento al Pineto e una frase rivolta ai compagni e all'ambiente rossazzurro: "Onorato di essere qui! Tutti uniti per il nostro obiettivo".