Calcio Serie B
Inzaghi smentisce frizioni in casa Palermo: "Pensiamo a battere la Carrarese"
Il tecnico rosanero in vista della partita di sabato al Barbera ha detto le sue verità su gruppo, Brunori, risalita e tanto altro. Ecco le sue dichiarazioni
Il tecnico rosanero Pippo Inzaghi (Foto Alessandra Lo Monaco)
Una mano d'aiuto alla città, ai tifosi. La radiografia fedele del momento che attraversa la squadra. Pippo Inzaghi ha presentato la gara di sabato contro la Carrarese toccando alcuni punti fondamentali del percorso che il Palermo deve riprendere ad effettuare: "Dobbiamo tornare il Palermo d'avvio stagione, capire l'importanza della maglia rosanero che indossiamo. Ecco perché al pubblico chiedo un aiuto, un sostegno almeno fino al 90' minuto".
Ancora Inzaghi, con ottimismo e anche in ottica mercato: "Gradualmente torneremo a fare quello che sappiamo. Alle prime difficoltà sono emersi gli spettri del passato e stiamo lavorando per creare un’anima e un’ossatura. Facciamo al meglio le ultime partite prima del mercato di gennaio, poi vedremo cosa serve per migliorare".
La Carrarese – che arriverà al Barbera sabato alle 19:30 - sarà un avversario da tenere in debita considerazione: "Ha lo stesso allenatore da tre anni, lavora bene ed è una squadra collaudata. Calabro è bravo e lo rispetto molto, ma all’avversario penso poco. Io sono carico e sento un grande supporto dalla società e dalla città. Penso dalla mattina alla sera a come far fare il salto di qualità alla squadra".
Infine il tecnico rosanero ha smentito voci di dissidi all'interno dello spogliatoio e frizioni con Brunori paventate da più parti: "Brunori è meritatamente il capitano del Palermo, si comporta in maniera eccezionale. Ho dato la fascia a Bani perché voglio che si prenda la responsabilità di alzare il livello, così come Augello e Palumbo".
La prevendita continua ma non è sostenuta come in occasione delle prime gare. Non ci sarà il pienone, ma si prevedono molti vuoti allo stadio a meno di impennate dell'ultima ora nella cessione al dettaglio dei biglietti.