×

Calcio Serie C

Il Catania rimaneggiato deve battere il Latina

Il tecnico Toscano: "Sarà decisivo l'impatto col match". Ecco tutte le novità nella formazione. Domani diretta testuale sul nostro sito

Giovanni Finocchiaro

22 Novembre 2025, 19:47

Il tecnico del Catania Calcio Mimmo Toscano

Il tecnico del Catania Calcio Mimmo Toscano

Minino storico in difesa, tante assenze pure a centrocampo. Ma il Catania è chiamato a battere il Latina in una domenica che dovrebbe servire ai rossazzurri per cancellare il ko di Casarano e ripartire con la rincorsa verso il primo posto perso proprio con la sconfitta rimediata in Puglia. Il tecnico Toscano rinuncia agli squalificati Ierardi (infortunato, anche. Deve operarsi e tornerà a gennaio) e Quaini, agli infortunati Martic, Pieraccini, Aloi, Raimo, Chilafi.

"Sarà importante l'impatto con il match, dovremo stare attenti all'atteggiamento degli avversari che possono interrompere il fraseggio con ripartenze improvvise" la sintesi delle dichiarazioni del tecnico Toscano in conferenza stampa.

In tribuna Vip ci sarà il presidente Pelligra: "La sua presenza – ha ribadito lo stesso allenatore – è servita al gruppo e all'ambiente per fare un pieno di entusiasmo e di atteggiamento costruttivo". Formazione con Allegretto in difesa, Corbari a centrocampo e uno tra Forte e Caturano come punta avanzata.

Il via alle 14:30, diretta testuale sul nostro sito.

I CONVOCATI DEL CATANIA

PORTIERI: 1 Klāvs Bethers, 12 Lorenzo Coco, 57 Andrea Dini.

DIFENSORI: 3 Alessandro Celli, 6 Andrea Allegretto, 15 Matteo Di Gennaro, 28 Salvatore Doni.

CENTROCAMPISTI: 7 Kaleb Joel Jiménez Castillo, 14 Francesco Di Tacchio, 20 Daniele Donnarumma, 21 Gianfranco Quiroz Tonon, 24 Tiago Matías Casasola, 30 Andrea Corbari, 37 Carmelo Forti.

ATTACCANTI: 9 Alex Rolfini, 10 Emmanuele Pio Cicerelli, 11 Matteo Stoppa, 18 Salvatore Caturano, 23 Gabriel Lunetta, 32 Francesco Forte, 99 Michele D’Ausilio.