Siciliane in vetta e per rimanerci nei massimi campionati di pallamano
Serie A Gold maschile
Domani la capolista Albatro Siracusa (in condominio con il Cassano Magnago che ha vinto 18-17 l'anticipo contro il Pressano) va a fare visita (via alle 19; arbitri Ciro e Luciano Cardone) al blasonato Trieste tornato quest'anno competitivo. Una sfida delicata per il sette di Mateo Garralda che arriva dalla risicata vittoria sul parquet dell'Eppan, dopo aver battuto al PalaCorso i campioni in carica del Conversano.
Cirilo (Albatro Siracusa)
LA CLASSIFICA: Albatro Siracusa 14, Cassano Magnago 14*, Bolzano 12, Junior Fasano 10, Trieste 10, Sassari 9, Conversano 9, Bressanone 9, Cingoli 8, Pressano 7*, Merano 5, Chiaravalle 4, Eppan 2, Cologne 1. *una partita in più.
Serie A1 donne
L'Handball Erice è tornata a volare in campionato e dopo la conquista degli ottavi dell'European Cup (martedì il sorteggio) la squadra di Bruno Tronelli ha vinto nettamente (30-23) il recupero contro il Cassano Magnago e ha così staccato le lombarde affiancando in vetta il Bressanone, l'unica squadra che quest'anno è riuscita a battere le trapanesi. Domenica nel posticipo della nona giornata Erice farà visita al Padova (via alle 15,30; Della Maggiore e Nocentini) con i due punti nel mirino dopo aver conosciuto l'esito del big match Cassano Magnago-Bressanone in programma domani.
-1763118344765.jpg)
Ramona Manojlovic (Erice)
LA CLASSIFICA: Erice 14, Bressanone 14, Salerno 12, Cassano Magnago 12, Teramo 10, Leno 7, Nuoro 5, Casalgrande Padana 5, Ferrara 3, Mestrino 2, Mezzocorona 2.
Serie A Silver maschile
Tornare a vincere l'imperativo di Haenna e Cus Palermo e caccia ai primi punti per il Girgenti. La quarta giornata domani vedrà tornare tra le mura amiche l'Haenna di Mario Gulino che ospiterà il Monteprandone (alle 18; Schiavone e Bocchieri) e il Cus Palermo di Gianni Tornambè che riceverà la visita Chieti. Due sfide che sembrano ampiamente alla portata delle due siciliane che hanno tanta voglia di riscatto. Viaggi invece il Girgenti di Lillo Gelo ancora a zero punti e domani (alle 18; Fasano e Tempone) ottenere i primi punti sul campo della capolista Camerano non sarà certo facile.
-1763118085985.jpg)
Il bomber Emanuele Artale (Cus Palermo)
LA CLASSIFICA: Camerano 6; Haenna, Romagna, Cus Palermo, Monteprandone 4; Sannio, Teramo, Chieti, Serra Fasano 2; Girgenti 0.
Serie B maschile
Due squadre in vetta dopo tre giornate, col Marsala affiancato dai talenti dell'Albatro New Generation. Domani per le due squadre leader impegni sulla carta agevole con il Marsala che riceve il Pgs Villaurea (alle 18; Pollaci e Campagna), mentre l'Albatro N.G. sarà di scena a Modica (alle 18; Giallongo e Botano). Domani il programma prevede anche la stracittadina di Mascalucia (alle 19,30; Napoli e Bonaccorso), di fronte il TeamHandball e la matricola New Handball; Il Giovinetto Petrosino-Avola (alle 17; Danubio e Giarratana) e Aretusa-Alcamo (19,30; Manzella e Manuele) e domenica la giornata si chiude con il lanciatissimo Regalbuto che riceve (via alle 16; Bozzanga e Bertino) l'Albatro Y. G.
-1763118131792.jpg)
Riccardo Giuffrida talento dell'Albatro Siracusa N. G.
LA CLASSIFICA: Marsala e Albatro N. G. 6; Aretusa, Regalbuto e Th Mascalucia 4; Albatro Y. G., Avola, Il Giovinetto, Villaurea e New Handball Mascalucia 2; Alcamo 0.