×

Calcio, Serie C

Catania, la foto virale e il retroscena che ha coinvolto i calciatori

Dopo il successo sull'Altamura i rossazzurri hanno posato al centro del campo con le maglie di due compagni infortunati. Ecco cos'è accaduto

Giovanni Finocchiaro

10 Novembre 2025, 15:09

I giocatori del Catania dopo il 2-0 all'Altamura

Il Catania posa con le maglie di Aloi e Chisafi (Foto Filippo Galtieri)

La foto scattata dopo la vittoria sull’Altamura e pubblicata dal nostro giornale è diventata virale per i tifosi del Catania. E le magliette di Aloi e Chilafi, mostrate dai calciatori per incoraggiare i due compagni di squadra che hanno subìto infortuni gravi al ginocchio fanno parte di una storia che ha un retroscena emerso in queste ore tra spifferi e ammissioni.

Alla vigilia della partita il gruppo rossazzurro ha chiesto al club e ai magazzinieri le due maglie, portandole in panchina nella speranza che la squadra riuscisse a vincere. Dopo i gol di Di Gennaro e di Cicerelli sono state mostrate ai tifosi in visibilio per la vittoria che stava maturando al Massimino.

Al termine della gara tutto il gruppo ha voluto posare per la foto mostrando ancora le casacche. Cicerelli ha indossato la 4 di Aloi (i due sono molto amici) il quale non era al corrente di questa iniziativa. Al termine della partita è stato lo stesso Aloi a chiamare i protagonisti del successo ringraziando tra emozioni, lacrime ed esultanza.

Sui social i commenti dei diretti interessati e quelli dei tifosi hanno animato il lunedì di ripresa al Massimino e di programmazione della settimana. Toscano ha posto fine ai momenti di svago: «Adesso prepariamo la trasferta di Casarano, servono conferme immediate».