×

Sport

Tennis: l'azzurro Federico Bondioli batte il catanese Pietro Marino e approda ai quarti del Torneo internazionale "Città di San Gregorio"

Domani (via alle 10,30) per l'etneo del Cus la possibilità di rifarsi nelle semifinali del doppio in coppia con il messinese Fausto Tabacco (Tc La Vela Me) e in campo anche il siracusano Sebastiano Cocola

Lorenzo Magri

06 Novembre 2025, 20:45

Tennis: l'azzurro Federico Bondioli batte il catanese Pietro Marino e approda ai quarti del Torneo internazionale "Città di San Gregorio"

Un selfie di Federico Bondioli con i piccoli tifosi al Ts Monte Kà Tira

I campi in terra del Tennis School "Monte Kà Tira" di San Gregorio hanno regalato grande spettacolo agli appassionati che hanno assistito alla quinta giornata di match del 3° Torneo internazionale "Città di San Gregorio" che sta rispettando le premesse della vigilia e siamo solo alla prima settimana.

Oggi otto incontri di singolari hanno qualificato ai quarti in programma domani (via alle 10) il favorito e testa di serie n° 1 del torneo, l’azzurro Federico Bondioli, ma tra le sorprese di giornata ci sono stati anche due eliminati eccellenti.

“Questa prima settimana di tennis internazionale – ci dice il maestro Fabio Scionti organizzatore e direttore tecnico del torneo – sta rispettando appieno le promesse della vigilia, una gustosa anteprima in vista della seconda settimana di tennis internazionale che catterà domenica per concludersi il 16 sui nostri campi in terra rossa del Ts Monte Kà Tira”.

Federico Bondioli firma autografi ai piccoli fans

Il parmense Federico Bondioli n° 383 ATP e n° 1 del Torneo internazionale “Città di San Gregorio”, prso d’assalto da piccoli fans a fine gara, è approdato ai quarti battendo il catanese Pietro Marino (6-2, 6-4) allievo al Cus Catania di Fabio Rizzo e domani sfiderà l’altro azzurro Lorenzo Comino che invece ha messo fuori il n° 7, il francese Amaury Raynel (6-0, 7-5). Fuori anche la testa di serie n° 3 Manuel Mazza battuto 7-5, 2-6, 6-3 da Denis Costantin Spiridon che invece domani se la vedrà con il n° 5 Kirill Kivattsev che oggi ha superato Alessandro Coccioli (6-4, 6-4). Avanzano invece le altre teste di serie, l’azzurro Massimo Giunta (n° 6) e il polacco Marcell Zielinsk (n° 8).

Fausto Tabacco (Tc La Vela Messina) e Pietro Marino (Cus Catania) in azione

Domani invece ci sarà da tifare per i tre siciliani in semifinale nel doppio grazie alla coppia formata da Pietro Marino e il messinese del Tc Vela Fausto Tabacco che oggi hanno superato Augenti-Coccioli e domani da n° 1 sfideranno gli azzurri Spiridon-Vavassori e nell’altra semifinale in campo il torinese Comino con il siracusano del Cus Catania Sebastiano Cocola contro Ferrari-Perfetti. La possibilità per i tre siciliani di riscattarsi dopo l’eliminazione dal torneo singolare.

I RISULTATI

Singolare: Bondioli-Marino 6-2, 6-4; Comino-Raynel 6-0, 7-5; Spiridon-Mazza 7-5, 2-6, 6-3; Kivattsev-Coccioli 6-4, 6-4; Giunta-Miletich 6-1, 6-3; Ferrari-Mecarelli 3-6, 6-7, 0-6; Zielinski-Tabacco 6-3, 6-3; Cretu-Bocchi 6-4, 2-6, 6-3.

Doppio: Marino-Tabacco/Augenti-Coccioli 2-6, 6-3, 10-4; Spiridon-Vavassori/Bondioli-Paci 6-1, 3-6, 11-9; Comino-Cocola/Coman-Nannelli 6-4, 6-3; Ferrari-Perfetti/De Marchi-Macchione 3-6, 6-7.

IL PROGRAMMA DI DOMANI

Singolare. Quarti di finale: Bondioli-Comino; Spiridon-Kivattsev; Giunta-Ferrari; Zelinski-Cretu.

Doppio: Marino-Tabacco/Spiridon-Vavassori; Comino-Cocola/Ferrari-Perfetti.