×

Serie c

Il Prefetto vieta la trasferta a Picerno ai tifosi del Siracusa per motivi di ordine pubblico

La gara del 5 novembre off-limits per i siciliani. Decisione assunta dopo la valutazione degli episodi di tensione con la tifoseria del Potenza

Redazione Siracusa

06 Novembre 2025, 17:28

17:30

Il Prefetto vieta la trasferta ai tifosi aretusei per motivi di ordine pubblico

Ancora una trasferta vietata per i tifosi del Siracusa. Il prefetto di Potenza, Michele Campanaro, infatti ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia aretusea, relativamente alla gara di Picerno in programma il prossimo sabato 15 novembre.

Il provvedimento è stato adottato «visti gli elevati profili di rischio della partita, in ragione della rivalità tra le tifoserie del Siracusa e del Potenza, capoluogo a poca distanza dalla cittadina di Picerno».

Nello specifico - è scritto nella nota diramata dalla Prefettura del capoluogo lucano - il 21 aprile 2024 «le tifoserie del Siracusa e del Potenza, in occasione del rientro dalle rispettive trasferte, si sono scontrate presso il porto di Messina. L’episodio ha inesorabilmente esasperato i rapporti tra le due tifoserie e anche l’incontro del 24 settembre scorso tra Siracusa e Potenza è stato vietato alla tifoseria lucana».