×

Calcio, Serie C

Il Catania perde pezzi: ecco la lista di infortunati e squalificati

Il tecnico Toscano dovrà ridisegnare l'assetto difensivo in vista della gara interna contro l'Altamura

Giovanni Finocchiaro

01 Novembre 2025, 20:46

Il tecnico del Catania Calcio Mimmo Toscano

Il tecnico del Catania Calcio Mimmo Toscano

Ierardi squalificato, Pieraccini e Raimo infortunati. A destra, in difesa, il Catania ha perso tutti possibili protagonisti. Per di più a centrocampo, domenica contro l'Altamura, mancheranno Aloi e Martic. Il tecnico Toscano dovrà inventarsi qualcosa.

La squadra, tornata da Caserta dopo aver sostenuto l'allenamento di scarico dopo il pareggio in Campania, avrà qualche giorno di libertà e riprenderà a lavorare martedì prossimo per preparare il confronto con i pugliesi. Nelle prossime ore emergeranno gli esiti dei controlli previsti per Aloi, che s'era fermato alla vigilia della gara di Caserta, e dello stesso Pieraccini che aveva riconquistato la maglia da titolare dopo l'ultima sostenuta dall'inizio a Cerignola.

Toscano potrebbe adattare Quaini a destra senza cambiare grosso modo modulo e altri protagonisti oppure cambiare assetto tattico passando al 5-3-2 con Casasola e Donnarumma bassi, con Di Gennaro, Allegretto e Celli centrali. In attacco si profila ancora una volta il ballottaggio per capire chi tra Forte, Rolfini e Caturano potrebbe cominciare la partita al Massimino di domenica prossima.

Il Catania per ora è primo insieme con la Salernitana, ma aspetta le gare della domenica, che completeranno il dodicesimo turno in Serie C. Il Benevento riceverà il Sorrento alle 20,30 mentre la Salernitana sarà ospite, alle 17,30, del Latina.