L'asta
Torre del Grifo è del Catania Fc: (come previsto) nessuno si è fatto avanti
Si è conclusa la procedura per l’aggiudicazione del Village. La prima scadenza, il 23 ottobre, riguardava l’aggiudicazione provvisoria: oggi sono scaduti i termini per la presentazione di offerte migliorative
«Vendita aggiudicata a 5 milioni e 500mila euro»: è la scritta che campeggia sulla pagina web di astegiudiziarie.it per l'acquisto del complesso sportivo di Torre del Grifo. Come previsto, infatti, oggi alla scadenza del termine per la presentazione di eventuali offerte migliorative nessun imprenditore si è fatto avanti.
Ad aggiudicarsi il bene è stato quindi il Catania FC, del presidente Ross Pelligra, che avrà 120 giorni di tempo per versare i 4,9 milioni di euro restanti sui 5,5 milioni dalla gara competitiva. Solo dopo avere finalizzato il versamento, la società potrà entrare acquisire struttura e dare il via ai lavori di ristrutturazione.
Il complesso immobiliare "Torre del Grifo Village" è composto da un edificio polifunzionale sportivo su quattro livelli con due piscine coperte, area parcheggio, quattro campi da calcio, un sotto campo, un resort, spazi comuni, 3 suite, hall, sala meeting e blocco bagni, foresteria e locale magazzino interrato, uffici direzionali, locale ricevimento ingresso, locali tecnici, accessori e depositi.