Calcio, Serie C
Il Catania venerdì a Caserta: ecco le idee di Toscano
Il tecnico ha parlato in previsione del confronto che si giocherà in Campania: "Archiviamo le vittorie con Salernitana e Benevento. E sulle scelte di campo dico la mia"
Il tecnico del Catania Calcio Mimmo Toscano
Nessuna analisi sulla classifica attuale, sarebbe inutile giudicare dopo un terzo della stagione regolare. Ma il Catania è a un passo dalla vetta, lotta con Benevento e Salernitana (già battuta al Massimino) e soprattutto prepara il confronto di Caserta, anticipo del venerdì in Serie C meridionale.
Il tecnico Domenico Toscano ha parlato - nella sala stampa dello stadio Massimino - già della sfida in Campania: "La Casertana è dotata di elementi di livello notevole e schiera pure giovani interessanti. I 17 punti collezionati in quest’avvio di campionato non sono pochi anche perché ottenuti contro avversarie d’alto bordo. Il Catania arriva a questa gara con lo spirito giusto. Ho chiesto alla squadra di archiviare le vittorie recenti per concentrarsi sul prossimo duello che sarà tiratissimo."
I campani hanno cambiato assetto passando al 3-5-2; a Toscano interessa la mentalità con cui il Catania andrà ad affrontare la sfida serale (via alle 20:30). "Abbiamo una rosa molto ampia e completa in ogni reparto. Attingere da un reparto completo è sempre un vantaggio. E, come dimostrato ampiamente durante queste gare, chi entra dalla panchina spesso diventa decisivo."