Calcio, Serie B
Inzaghi carica il Palermo: "Dobbiamo dominare, i 35mila ci sosterranno"
La sfida al Barbera con la capolista Modena "letta" dal tecnico tra battute uniche e considerazioni tattiche. Ecco chi giocherà in difesa al posto di Bani

Filippo Inzaghi, tecnico del Palermo, in conferenza stampa
Solo Pippo Inzaghi poteva presentare una partita così importante, Palermo-Modena, ovvero la sfida tra la seconda e la prima piazzata in Serie B, con i suoi scatti dialettici che sembrano ereditati dai movimenti repentini che offriva in campo specie con la maglia del Milan e che lo rendevano unico nel panorama degli attaccanti italiani.
In una conferenza stampa di presentazione del match impostata senza freni, SuperPippo ha dato titoli in abbondanza ai giornalisti. Inzaghi ha svelato particolari della formazione, per esempio: “In difesa giocherà Peda al posto di Bani. Ceccaroni se dovesse servire è pronto a subentrare”. E ancora: “Il percorso del Palermo? Penso soltanto ad affrontare il Modena, non ricordo nemmeno contro chi giocheremo la sfida successiva”. Sul pubblico: “Il Modena non è primo per caso, ha un ottimo allenatore (Sottil, ndr) ma noi avremo i 35mila tifosi a sostegno e ci sentiamo molto forti”. Sullo stato di forma dei suoi giocatori: “Se qualcuno non si allenasse bene sarebbe più facile fare la formazione”.
Robe del genere, che esaltano il tifoso e caricano nel modo giusto la partita. Ci sono, poi, le considerazioni tattiche e comportamentali: “Bisogna disputare una partita matura. Spero di vedere ulteriori miglioramenti, perché questa squadra ha ancora ampi margini. Sono convinto che faremo una grande gara. A La Spezia abbiamo gestito e vinto un match difficile con enorme raziocinio, Cercheremo di essere aggressivi e di comandare la partita con la capolista”.
Palermo-Modena comincerà alle 15, sarà in chiaro e in diretta su Dazn. Sul nostro sito www.lasicilia.it forniremo ampi resoconti della sfida da sold out in programma al Barbera.