×

Impianti sportivi

Torre del Grifo, chi sarà il proprietario?

Il gruppo Pelligra ha offerto da tempo oltre 4 milioni, ma s'è materializzato un altro competitor per gestire il Village

Giovanni Finocchiaro

15 Ottobre 2025, 19:03

Torre del Grifo

Una veduta aerea recente di Torre del Grifo Village

Torre del Grifo Village avrà un proprietario? Alle 12 di giovedì 16 il Tribunale etneo renderà note le candidature dei gruppi che vogliono ottenere la struttura dal 2022 sotto la tutela dei curatori del fallimento del Calcio Catania Spa. Sette aste sono andate deserte (dal 29 ottobre 2023, base quasi 29 milioni), il 10 luglio scorso il club gestito da Rosario Pelligra ha offerto una cifra di poco superiore ai 4 milioni per impossessarsi dell’impianto. Nelle scorse ore è ufficialmente emerso che c’è un altro gruppo composto da almeno cinque imprenditori etnei e siciliani che ha presentato una candidatura per assicurarsi l’impianto di Contrada Ombra inaugurato nel 2011.

Cosa accadrà dalle 12 di giovedì 16 ottobre? All’apertura delle buste, in presenza di due competitor si aspetterà la data del 23 ottobre per possibili rilanci per una cifra minima di 250 mila euro. Il 23 verrà individuato un “vincitore” ma entro il 30 chi non dovesse aggiudicarsi Torre del Grifo potrebbe ancora rilanciare del 10 per cento.