×

formula uno

Russell a Singapore in Pole (con record) davanti Verstappen, le Ferrari arrancano

In crisi anche le due McLaren mai in corsa per avere la meglio sull'inglese della Mercedes

Redazione La Sicilia

04 Ottobre 2025, 16:47

04 Ottobre 2025, 17:15

Russell a Singapore in Pole (con record) davanti Verstappen, le Ferrari arrancano

George Russell conquista la pole position nel Gran Premio di Singapore, che si correrà domani sul circuito di Marina Bay. Il pilota inglese della Mercedes ha segnato un nuovo record della pista con il tempo di 1'29"158, precedendo il campione del mondo in carica Max Verstappen su Red Bull, che partirà al suo fianco in prima fila.

In seconda fila si schiereranno Oscar Piastri con la McLaren e Kimi Antonelli con la Mercedes, seguiti in terza fila da Lando Norris (McLaren) e Lewis Hamilton (Ferrari). Charles Leclerc della Ferrari partirà dalla settima posizione.

Dopo le qualifiche, Russell ha dichiarato: "È fantastico ottenere la pole position qui a Singapore. Ieri è stata una giornata molto impegnativa, ma oggi abbiamo reagito con un grande risultato. La gara sarà lunga e dura, ma la macchina ha già mostrato progressi. Sarà importante tenere d’occhio chi partirà al mio fianco."

Max Verstappen ha commentato la sua seconda posizione con qualche rammarico: "La qualifica è sempre emozionante su questo circuito. Sono un po' deluso di non essere riuscito a stare davanti, ma finora il weekend è stato positivo e la macchina competitiva. Nel secondo tentativo ho commesso un errore a causa della macchina che rallentava davanti a me, altrimenti sarei stato più vicino alla pole."

Ordine di partenza in prima fila:

  • George Russell (Mercedes) – 1'29"158

  • Max Verstappen (Red Bull) – 1'29"340

Seconda fila:

  • Oscar Piastri (McLaren) – 1'29"524

  • Kimi Antonelli (Mercedes) – 1'29"537

Terza fila:

  • Lando Norris (McLaren) – 1'29"586

  • Lewis Hamilton (Mercedes) – 1'29"688