×

Serie B

Calcio, Spezia-Palermo: i rosanero di Inzaghi a caccia della…"ciliegina sulla torta”

Squadre in campo allo stadio "Picco" nella gara valida per la settima giornata del campionato

04 Ottobre 2025, 16:09

04 Ottobre 2025, 16:09

Calcio, Spezia-Palermo: i rosanero di Inzaghi a caccia della…"ciliegina sulla torta”

Ultime ore di vigilia per Spezia-Palermo, in programma oggi alle 17.15, allo stadio "Picco" di La Spezia e valido per la settima giornata del campionato di Serie B. Una partita che promette di essere una vera e propria sfida tra due squadre con ambizioni diverse. Lo Spezia, reduce da una stagione sorprendente l'anno scorso, è partito con il piede sbagliato quest'anno. I liguri non hanno ancora trovato la vittoria e stazionano al terz'ultimo posto in classifica con solo tre punti, frutto di tre pareggi e tre sconfitte.

Sul fronte opposto, il Palermo di Pippo Inzaghi è reduce da un ottimo inizio di stagione. I rosanero hanno collezionato 12 punti, con tre vittorie e tre pareggi, e sono a meno due punti dalla vetta della classifica. Tuttavia, la squadra siciliana non vince da due turni e arriva a questa partita con rinnovate motivazioni. Inzaghi ha definito la partita contro lo Spezia "importantissima" e ha sottolineato la difficoltà della Serie B. Il tecnico rosanero ha anche elogiato la sua squadra per la miglior difesa del campionato, ma ha lanciato un monito: "La miglior difesa dovrà esserci alla fine dell'anno se vogliamo ambire a qualcosa di importante".

La squadra che affronterà lo Spezia oggi dovrà fare a meno di Pietro Ceccaroni, espulso per doppia ammonizione contro il Venezia. Al suo posto giocherà Veroli, che ha dimostrato di essere un giocatore affidabile. Il Palermo comunque dovrebbe operare altre rotazioni nell’undici titolare. Oltre a Joronen tra i pali e Veroli in difesa, sarà Bani a guidare la retroguardia. A centrocampo, certa la conferma di Augello a sinistra, mentre il ballottaggio è tra Peda e Diakité per la terza maglia in difesa. Davanti, Palumbo e Le Douaron sembrano i favoriti per assistere Joel Pohjanpalo dal primo minuto.

Lo Spezia cercherà di riscattarsi dopo un inizio di stagione difficile, mentre il Palermo vorrà confermare la sua buona forma e avvicinarsi alla vetta della classifica. Inzaghi alla vigilia è stato chiaro: “Non sarà una partita facile, ma abbiamo già dimostrato qualità e voglia di lottare. Prima della sosta ci vorrebbe proprio una… ciliegina sulla torta”.