Calcio, Serie B
Inzaghi in casa dello Spezia: «Palermo, esame importante»
Il tecnico: «Abbiamo grandi potenzialità e un'ottima classifica». Veroli in difesa al posto dello squalificato Ceccaroni
Il tecnico Inzaghi durante la sfida contro il Venezia (Foto Alessandra Lo Monaco)
Lo aveva preannunciato subito dopo il pareggio interno con il Venezia, primo vero intoppo in campionato per il Palermo. Pippo Inzaghi lo ha ribadito oggi alla vigilia della sfida in casa dello Spezia considerato pericoloso al di là della classifica deficitaria che mostra in questa fase della stagione.
Il tecnico rosanero ha ammesso: «Quella di La Spezia sarà una tappa importantissima del nostro campionato. Mi aspetto una partita dura, ma siamo reduci da una buonissima prestazione, abbiamo grande convinzione e un’ottima classifica».
Alla vigilia del settimo turno il Palermo è terzo in classifica alle spalle della coppia Frosinone e Modena. «È strano vedere lo Spezia terzultimo in classifica, ma questo fa capire il grande equilibrio che regna nella serie cadetta - ha proseguito -. Chi pensava fosse una passeggiata, spero che abbia capito cosa vuol dire fare un campionato di Serie B a grandi livelli. Noi dobbiamo dare continuità ai nostri risultati ed essere la miglior difesa del torneo fino alla fine dell’anno se vogliamo ambire a qualcosa di grande. Il bello deve ancora venire, ma l’importante è restare attaccati alla vetta».
Si inizia alle 17,15, tra i rosanero in difesa mancherà lo squalificato Ceccaroni, espulso nel finale del match contro i lagunari: «Al suo posto giocherà Veroli - ha annunciato il tecnico del Palermo -. È forte e ha dimostrato a Udine la sua affidabilità».