Ginnastica artistica: la Sicilia torna sul podio agli Assoluti grazie al formidabile ginnasta megarese Simone Speranza
Il campione siciliano cresciuto e mandato in orbita alla New Sport Catania dal prof. Gianni Nicotra si è arreso solo cubano Manrique Larduet, straniero residente da più di un anno nel nostro Paese e all'italiano Yumin Abbadini e adesso è pronto a ritornare a vestire l'azzurro

Il ginnasta megarese Simone Speranza
La Sicilia torna sul podio di un campionato italiano assoluto di ginnastica artistica e lo fa grazie allo straordinario talento del ginnasta megarese Simone Speranza. Ai tricolori che si sono conclusi domenica scorsa a Quartu Sant'Elena in Sardegna, Simone Speranza, classe 2007, cresciuto e mandato in orbita alla New Sport Catania dal prof. Gianni Nicotra, ha vinto la medaglia di bronzo nell’all around.
Con questo podio Simone Speranza che adesso si allena all’Academy Azzurra di Fermo, si è guadagnato l’ennesima convocazione in azzurro e confermato appieno il suo talento che lo conferma tra i migliori ginnasti emergenti del panorama italiano.
Per approfondire leggi anche: Simone Speranza e il prof. Gianni Nicotra
In Sardegna nella gara che l’ha visto protagonista per la gioia del suo primo allenatore Gianni Nicotra, Simone si è arreso solo al cubano Manrique Larduet (81,250 punti), straniero residente da più di un anno nel nostro Paese e a Yumin Abbadini (Cs Aeronautica), 2° con 81,050 punti.
Per approfondire leggi anche: il podio maschile degli Assoluti con Yumin Abbadini, Manrique Laurduet e il megarese Simone Speranza
Simone Speranza per la New Sport Catania, con 78,400 punti ha conquistato il bronzo grazie in particolare all’eccellente prova agli anelli (13,900) e al corpo libero (13,500).
Per approfondire leggi anche: Franco Musso, il presidente della Federginnastica Andrea Facci, Simone Speranza, Renato Galliani, il prof. Gianni Nicotra e Angela Sardo
Dopo essere sceso dal podio Simone Speranza ha ricevuto i complimenti del consigliere nazionale Franco Musso, il revisore dei conti Renato Galliani e Andrea Facci, presidente delle Federginnastica italiana.