l'iniziativa
Corruzione, Messina lancia una petizione su change.org: «L'IA per gestire le gare in Sicilia»
«Gli accadimenti di questi giorni in Sicilia aprono uno scenario, uno squarcio molto importante all’interno del sistema corruttivo che esiste»
Una petizione su change.org per introdurre l’Intelligenza Artificiale all’interno dell’espletamento delle gare d’appalto pubbliche: a lanciare l’iniziativa - dopo la bocciatura di un Disegno di legge - è il deputato nazionale catanese Manlio Messina, ex Fratelli d’Italia, oggi al gruppo Misto.
«Gli accadimenti di questi giorni in Sicilia per i fatti di corruzione - dice in un reel di Instagram - aprono uno scenario, uno squarcio molto importante all’interno del sistema corruttivo che esiste in Italia. Perché chi ha la convinzione che sono fatti che riguardano solamente la Sicilia, ovviamente sta sbagliando. La corruzione si infiltra ovunque nelle amministrazioni. Il sistema di anticorruzione in parte funziona, ma noi siamo convinti che si può mettere in campo qualcosa per renderlo più efficace. Ecco perché chiediamo ai cittadini di firmare questa petizione».