Schifani spegne le voci: «Tre anni fa ho preso un impegno per la Regione e continuerò»
Il presidente in un post sui social ha smentito le indiscrezioni secondo cui, addirittura, sarebbe stato pronto a fare un passo indietro
Il presidente della Regione Renato Schifani, dopo giorni di silenzio e di indiscrezioni sulle sue reazioni e conseguenze dopo l'ultimo scandalo che ha travolto la sua maggioranza, ha deciso di affidare ai social il suo pensiero.
"Tre anni fa ho preso un impegno con i siciliani: guidare questa Regione con responsabilità, determinazione e concretezza, per trasformare le promesse in risultati. Oggi mi trovo a Bruxelles per proseguire il lavoro del governo regionale in Europa, portando avanti il programma di sviluppo e le opportunità che la Sicilia merita".
Schifani ha scritto un post sul suo profilo Facebook dove ha aggiunto: "Mentre a Palermo la maggioranza lavora alla legge di stabilità per garantire continuità all’azione amministrativa io continuo a rappresentare la Sicilia nei luoghi dove si costruiscono le politiche che contano per il nostro futuro - aggiunge -. Il mio impegno non si ferma. La Sicilia viene prima di tutto".
Nessun commento ufficiale sull'ultimo scandalo che ha visto coinvolti, tra gli altri, Salvatore Cuffaro e l'ex ministro Saverio Romano, per i quali la Procura di Palermo ha chiesto l'arresto nell'ambito di una inchiesta su presunte mazzette in cambio di appalti.