le opposizioni
Il centrosinistra siciliano trova la data per il ritiro. I 23 deputati delle opposizioni insieme per decidere il futuro
Pd, Movimento 5 stelle e il deputato di Controcorrente Ismaele La Vardera si vedranno il 13 e 14 novembre per parlare di come «liberare la Sicilia da Schifani»
Alla fine le opposizioni trovano la quadra per il ritiro in cui discutere del futuro del campo largo. Giovedì 13 e venerdì 14 novembre si riuniranno i 23 deputati regionali di opposizione dell'Ars del Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Controcorrente «per discutere dell'attuale situazione politica regionale, divenuta ancora più inquietante e insostenibile alla luce delle recenti notizie di cronaca».
In una nota congiunta fanno sapere che «durante le due giornate si affronteranno diversi temi, ad iniziare dalla prossima finanziaria regionale e dalle iniziative necessarie a liberare la Sicilia dal malgoverno Schifani».
Non si saranno - a differenza di quanto ventilato in un primo momento - amministratori locali, sindaci, deputati nazionali e europarlamentari. Nelle settimane scorse gran parte degli attori del centrosinistra hanno escluso la possibilità di svolgere le primarie per la scelta dei candidato alla presidenza della Regione.