×

Il caso

Galvagno e i contrasti con Schifani: «L'ho incontrato e a me non ha detto nulla. Forse lo ha detto all'orecchio a qualcuno»

Il presidente dell'Ars, a margine di una manifestazione di FdI a Catania, è tornato sulle polemiche legate alla manovrina

Redazione La Sicilia

17 Ottobre 2025, 17:28

Galvagno e i contrasti con Schifani: «L'ho incontrato e a me non ha detto nulla. Forse lo ha detto all'orecchio a qualcuno»

Renato Schifani e Gaetano Galvagno

A Catania, in occasione della giornata inaugurale della manifestazione di Fratelli d’ItaliaPatrioti in Comune”, il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno, ha affrontato le domande dei cronisti sui rapporti con il governatore Renato Schifani.

“Ho incontrato il Presidente Schifani fino a ieri e non mi ha manifestato quel dissenso che ho letto sui giornali. Magari l’ha detto all’orecchio a qualcuno, però quando l’ho incontrato non mi ha per nulla manifestato quel genere di sentimento. Chiaramente in tutti i casi, le questioni personali non possono mai prevalere sulle questioni di buonsenso a livello territoriale”, ha dichiarato.

Galvagno, parlando espressamente in veste di dirigente di partito, ha rivendicato la compattezza del gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia a Palazzo dei Normanni: “Fratelli d’Italia, a differenza di tutti gli altri, lo dico da dirigente di partito, non da presidente dell’Assemblea, è rimasta compatta in aula per portare alla luce le norme che riguardavano gli Asacom, i disabili gravissimi, le esenzioni per i canoni irrigui e tanto altro che certamente rappresenta un punto di qualifica rispetto all’azione che stiamo portando avanti”.

Interpellato sull’unità del centrodestra in Sicilia, il presidente dell’Ars ha aggiunto: “Lo vedremo con la prossima sessione finanziaria, cercheremo di portare a casa un altro risultato con una finanziaria molto corposa che ci possiamo augurare sia veramente la sintesi di quelle che sono le esigenze del territorio”.