L'annuncio
Pino Mancuso passa alla Lega: "Un partito che richiama le mie radici"
Pino Mancuso passa alla Lega: scelta di campo annunciata con Angelo e Sabrina Figuccia, dopo il passaggio al gruppo misto punta su radici cristiane, famiglia e paese

Pino Mancuso
Il vicepresidente del consiglio comunale di Palermo Pino Mancuso passa al gruppo consiliare della Lega. Lo ha annunciato il deputato regionale Angelo Figuccia in una conferenza stampa all'Ars insieme allo stesso Mancuso e alla capogruppo della Lega in consiglio comunale Sabrina Figuccia. Mancuso cinque mesi fa aveva lasciato il gruppo "Lavoriamo per Palermo" per passare al misto in rappresentanza di Noi Moderati.
Dice lo stesso Mancuso durante la conferenza stampa: "Ho riflettuto per identificarmi in un partito che richiami le radici cristiane della mia vita. La Lega rappresenta il progetto politico più coerente con quello che credo. Prima mi trovavo nel mezzo e oggi invece va fatta una scelta di campo, per il progetto politico che sostiene i miei ideali di famiglia, di paese. Non è possibile che in questo mondo non ci sia più la possibilità di esprimere liberamente le proprie idee - prosegue Mancuso - guardiamo a quello che è successo negli Stati Uniti a Charles Kirk, innanzitutto un cristiano, ucciso a causa delle sue idee."