Sicurezza Stradale
Agente della Polizia municipale investito mentre dirigeva il traffico a Palermo
L'incidente vicino alla Casa del Fanciullo: l'uomo ha riportato un trauma alla testa, ricovero e appello per un tavolo tecnico sulla sicurezza stradale
1521836824234_1521836839_1618559364547
Un agente della Polizia municipale di Palermo è stato investito da un’auto mentre, in servizio, gestiva la viabilità. L’incidente, le cui cause sono ancora in via di accertamento, è avvenuto nei pressi della Casa del Fanciullo. Nell’urto con il parabrezza l’uomo ha riportato un trauma alla testa. Soccorso dal 118, è stato trasportato in ospedale.
«Ancora una volta questo drammatico episodio — dice la consigliera comunale di Palermo, Tiziana D’Alessandro — ci ricorda quanto sia difficile e rischioso il lavoro svolto quotidianamente dalle donne e dagli uomini della Polizia municipale: un lavoro usurante, spesso sottovalutato, che espone costantemente a pericoli e situazioni di grande stress, ma che resta fondamentale per la sicurezza della città e dei cittadini.»
Per D’Alessandro «la sicurezza stradale è ormai un tema urgente e prioritario, che non può più essere rimandato. Proprio per questo, nei prossimi giorni si insedierà il Tavolo tecnico sulla sicurezza stradale, che avrà il compito di mettere in campo strategie concrete e una regia comune tra Regione Siciliana, Città Metropolitana, Comune di Palermo, Polizia municipale e Motorizzazione civile. Un lavoro condiviso per individuare soluzioni efficaci, migliorare la prevenzione e ridurre i rischi per chi ogni giorno vive, lavora e si muove sulle nostre strade — conclude —. Un pensiero affettuoso al collega ferito e a tutti gli agenti che, con dedizione e coraggio, continuano a svolgere il proprio servizio a tutela della collettività».