Indagini
Domenico, il legale della famiglia: «Oltre al ghiaccio secco ci sarebbe altro»
Francesco Petruzzi parla di un'ipotesi che gli è stata paventata in Procura
L'avvocato Francesco Petruzzi
Il ghiaccio secco ma forse anche danni all’organo causati già in fase di espianto a Bolzano. Il legale della famiglia del piccolo Domenico, Francesco Petruzzi, parla di questa ipotesi "che mi è stata paventata in Procura" che potrebbe aver determinato, o concorrere a determinare, il danneggiamento del cuore del bimbo morto stamattina al Monaldi.
«Ripeto che quello che ci ha sconvolto dall’inizio è stato il tentativo di nascondere tutto - ha detto davanti al Monaldi -, il ghiaccio secco certo è una causa, sempre che la procura indagando non rilevi che ci siano stati danni all’organo già in fase di espianto. Il ghiaccio secco potrebbe essere una concausa. Ora siamo quasi allo snodo ci saranno gli accertamenti tecnici irripetibili».
Secondo il legale gli indagati potrebbero anche essere più di sei così come «potrebbe esserci stata una sovrapposizione di equipe». «Lì c'era anche un’altra equipe che era venuta per prelevare altri organi - ha spiegato -, ora è da capire chi ha prelevato prima, chi dopo».
Il legale denuncia poi tentativi di truffe on line, soprattutto su Tiktok, al fine di chiedere fondi per il funerale del piccolo Domenico.
«Hanno usato le foto di Domenico, allegando un iban e chiedendo soldi ma sono tentativi di truffe - ha spiegato - ora sporgeremo una denuncia querela all’autorità postale».