Giornalisti
Luigi Bacialli aggredito nel centro di Treviso: il direttore dei telegiornali di Medianordest ricoverato con ferite alla testa
L'aggressore in fuga, indaga la questura
Il direttore dei telegiornali dell’editrice Medianordest, il giornalista Luigi Bacialli, 71 anni, è stato portato in pronto soccorso all’ospedale di Treviso per accertamenti dopo essere stato aggredito da uno sconosciuto per strada.
Secondo quanto appreso dall’ANSA, Bacialli sarebbe stato aggredito poco distante da casa mentre si trovava a passeggio, nel centro storico di Treviso.
Avrebbe riportato ferite alla testa in fase di valutazione al Pronto soccorso dell’ospedale Cà Foncello.
Sui motivi dell’aggressione subita e sulla identità dell’aggressore, dileguatosi dopo l’episodio, si stanno occupando gli investigatori della questura di Treviso.
Pare che sarebbe residente nella stessa via dove è avvenuta l’aggressione l’autore dell’episodio di violenza fisica di cui è stato vittima stamani Bacialli. Lo si apprende dal sindaco di Treviso Mario Conte, intervenuto poco prima delle 13.00 in via Cornarotta, centralissima via su cui affaccia anche il comando dei carabinieri.
«Esprimo la mia solidarietà al direttore Bacialli che è un amico - ha detto Conte -; da quello che ho appreso si tratterebbe di una discussione originata da un bisticcio verbale a causa del comportamento dei cani del direttore. Non conosco il presunto autore del gesto, di cui si stanno occupando le forze dell’ordine. Certo è che gesti di rabbia estrema se ne sentono ormai quotidianamente. Questo è sinonimo di un livello sempre più alto di stress comunitario, che deve farci tutti quanti un po' riflettere. La motivazione per cui il direttore sarebbe stato aggredito mi pare del tutto priva di senso».
All’origine del diverbio ci sarebbe stata una piccola macchia di urina lasciata vicino al muro esterno dell’abitazione da uno dei due cani di piccola taglia, inseparabili compagni del giornalista, che attualmente è in fase di dimissione dal pronto soccorso di Treviso.