×

Il giallo

Ore d'ansia nel Salento: ragazza scomparsa da quasi una settimana, si cerca in tutta Italia

L'ultima volta è stata vista il 24 novembre. Il comune di Nardò ha lanciato un appello: ieri riunione alla Prefettura di Lecce

Laura Distefano

29 Novembre 2025, 23:31

Ore d'ansia nel Salento: ragazza scomparsa da quasi una settimana, si cerca in tutta Italia

Il caso è diventato nazionale. Sono ormai giorni e giorni che Tatiana Tramacere, 27 anni, è scomparsa nel nulla. L'ultima volta è stata vista a Nardò, nel Salento, dove la giovane vive. Erano le 15:30. È uscita di casa e non è tornata più. Bella, coi capelli rossi, occhi azzurri, alta 1,55. Non passa sicuramente inosservata. Ora però si pensa al peggio. Anche l'amministrazione comunale ha lanciato l'appello sui social: «è scomparsa misteriosamente, dopo essersi allontanata dalla propria abitazione». Al momento della scomparsa Tatiana indossava un jeans e un cappotto grigio. Dopo che i familiari hanno presentato una denuncia, sono scattate le ricerche e in prefettura a Lecce si è svolto un tavolo tecnico per coordinarle. Tanti gli appelli sui maggiori canali social.

Ieri in prefettura a Lecce si è tenuto un incontro tra le autorità per organizzare le attività di ricerca. La polizia sta cercando di capire dove si trovi il suo cellulare, nella speranza di avere qualche indicazione in più.
Le voci purtroppo sono contrastanti. Qualcuno dice che Tatiana non abbia lasciato la casa di sua spontanea volontà. E quindi l’ipotesi di una fuga sembra improbabile. In un primo momento si è pensato anche a un allontanamento per motivi professionali: Tatiana lavora nel settore pubblicitario online ed è capitato che viaggi per lavoro. Nei primi giorni infatti l'allarme non è scattato, ma ora il silenzio si è protratto per troppo a lungo.
Chiunque abbia notizie è invitato a chiamare il 112 numero unico emergenze.