Giudiziaria
Femminicidio di Pamela Genini, l'ex compagna di Soncin conferma: «E' un violento»
La donna è stata sentita nel pomeriggio come testimone in Procura a Milano

Anche l’ex compagna di Gianluca Soncin, in carcere per il femminicidio di Pamela Genini, ha confermato a verbale l’indole violenta e prevaricatrice del 52enne. La donna è stata sentita nel pomeriggio come testimone in Procura a Milano, dopo che sono stati ascoltati anche un ex fidanzato dalla 29enne, Andrea, e due amiche, Nicole ed Elisa.
L’ex compagna di Soncin nella testimonianza davanti ad investigatori ed inquirenti, oltre a confermare la personalità dell’uomo, così come già emersa dagli atti dell’inchiesta sul femminicidio, ha spiegato di aver denunciato il 52enne per maltrattamenti nel 2011. Poi, però, non si è mai arrivati ad un processo a suo carico, stando a quanto riferito dalla teste, perché tra i due c’è stata una «ricomposizione». La donna ha riferito anche di aver interrotto ogni tipo di rapporto nel 2020 con l’ex compagno.
Domani, nelle indagini condotte dalla Polizia e coordinate dall’aggiunta Letizia Mannella e dalla pm Alessia Menegazzo, saranno ascoltati altri testimoni.