×

Politica

Ragusa, l'assessore Giorgio Massari pronto a lasciare

La decisione del movimento civico Rg Prossima presa ieri sera

Redazione Ragusa

15 Ottobre 2025, 11:41

12:54

Ragusa, l'assessore Giorgio Massari pronto a lasciare

L'assessore Giorgio Massari pronto a lasciare

Ragusa Prossima sarebbe pronta a lasciare la maggioranza a Palazzo dell'Aquila. Questa è la decisione, presa ieri sera a conclusione di una riunione, del movimento civico, alla luce del passaggio di Peppe Cassì e di sei componenti del suo gruppo in Forza Italia.

Ragusa Prossima ritiene che non ci siano più le condizioni per rimanere in maggioranza, perché è stata completamente ignorata la volontà degli elettori.

L'analisi fatta potrebbe, forse, partire dalla considerazione che c'è un partito che ha avuto poche centinaia di voti alle ultime amministrative e che adesso si è costituito come gruppo in Consiglio comunale e che vanta assessori, consiglieri e altro. E tutto ciò cozzerebbe con quella che sarebbe la volontà dell'elettorato ragusano. Potrebbe essere questo il senso dell'analisi portata avanti.

Dal punto di vista pratico, Giorgio Massari potrebbe fare un passo indietro per dimettersi dalla Giunta Cassì.


Gianni Iurato rimarrà in consiglio comunale con l'intento di vigilare su quella che è l'attuazione del programma alla cui elaborazione, come si ricorderà, Ragusa Prossima ha contribuito attivamente. Nei prossimi giorni, comunque, un comunicato stampa ufficiale e una conferenza stampa chiariranno meglio la posizione del movimento.

Adesso si aprono i giochi per il futuro assessore, con il tavolo del centrodestra pronto a chiedere spazio in Giunta a Peppe Cassì.

Laura Curella