×

MUSICA

Due cantanti catanesi approdano ai live di XFactor 2025: le voci di Delia e Rob stregano giudici e pubblico

Dalla settimana prossima il talent di Sky entra nella sua fase più spettacolare, quella dal vivo

Alfredo Zermo

17 Ottobre 2025, 07:59

Due cantanti catanesi approdano ai live di XFactor 2025: le voci di Delia e Rob stregano giudici e pubblico

Due cantanti siciliane approdano ai live di XFactor 2025. Per l'esattezza di tratta di due cantanti catanesi, Delia Buglisi e Roberta Scandurra, tanto diverse ma entrambe bravissime con voci che non possono lasciare indifferenti, tanto che entrambe hanno superato le last call con i rispettivi giudici e sono approdate alla fase finale del tante canoro di Sky.

Delia Buglisi, l’X Pass di Jake, ha una grande responsabilità alle Last Call, quella di confermare la fiducia che ha riposto in lei il suo giudice. L'aspirante concorrente porta un medley di due brani francesi, “L’amour est un oiseau rebelle” e “Carmen”, sempre suonato al pianoforte, su cui mette la sua firma riscrivendo un pezzo in siciliano con cui riesce a trasmettere tutta la sua arte. Il risultato è pazzesco e la 25enne catanese ai live stupirà ancora.

 

Roberta Scandurra, in arte Rob, come la chiama Paola la “punk girl di X Factor”, invece conquista il pubblico con la sua performance energica di “Heads Will Roll” degli Yeah Yeah Yeats. La carica che trasmette la 20enne catanese al pubblico è travolgente e la sua voce di rara potenza strega la giudice Paola Iezzi che la porterà ai live.

 

Dopo le Last Call concluse ieri sera, la gara entrerà finalmente nella sua fase più spettacolare: i Live Show di X Factor 2025 prenderanno il via una settimana dopo, giovedì 23 ottobre, sempre alle 21.15 su Sky e NOW.