Polizia di Stato
Tentato omicidio alla Fiera, arrestato in Toscana un 30enne in fuga: colpì un uomo con un coltello da macellaio
L'uomo era ricercato dopo un ferimento avvenuto ad agosto e si trovava su un treno che viaggiava da Roma a Genova. L'accusa è aggravata dalla premeditazione e dai futili motivi
Un trentenne originario del Marocco ricercato per tentativo di omicidio aggravato dalla premeditazione dai futili motivi è stato arrestato da agenti della squadra mobile della questura di Catania in collaborazione con il compartimento della polizia ferroviaria della Liguria.
L'uomo, destinatario di una misura cautelare in carcere emessa dal gip del capoluogo etneo su richiesta della procura, è stato catturato in Toscana su un treno che viaggiava tra Roma Tiburtina e Genova Piazza Principe e condotto nella casa circondariale di Sollicciano a Firenze.
Il trentenne, che si era reso irreperibile fuggendo da Catania, è accusato di avere ferito, lo scorso agosto nella zona dello storico mercato della Fiera di piazza Carlo Alberto, uno straniero colpendolo con un grosso coltello da macellaio al volto, al fianco sinistro e al braccio destro. La vittima portata in ospedale è stata medicata con diversi punti di sutura ed è stata giudicata guaribile in dieci giorni.