Le novità
"Scontro tra investigatori sulla scena del crimine, novità in arrivo": l'ultima bomba sul caso Garlasco
Caso Garlasco, nuova perizia: Dna maschile sotto le unghie di Chiara Poggi riconducibile alla famiglia Sempio; Sempio nega, in studio la genetista Marina Baldi e torna lo scontro tra Francesco Marchetto e Gennaro Cassese
Alberto Stasi
Massimo Giletti annuncia sviluppi di rilievo sul caso Garlasco in vista della nuova puntata del suo programma, Lo Stato delle Cose, in onda questa sera, lunedì 1 dicembre, su Rai 3.
“La nuova indagine sul giallo di Garlasco è davvero a una svolta? Secondo indiscrezioni nella perizia effettuata su incarico del Tribunale di Pavia sarebbe stato trovato sulle unghie di Chiara Poggi un Dna riconducibile alla linea maschile della famiglia di Andrea Sempio. In molti dicono che Sempio va in difficoltà, lui dice che non c’entra nulla e continua a ribadire la sua innocenza. Ne parleremo con la genetista che segue Andrea Sempio e lo aiuta nella difesa: Marina Baldi”, ha anticipato il conduttore.
Il riferimento è all’omicidio di Chiara Poggi, 26 anni, rinvenuta senza vita nella villetta di famiglia il 13 agosto 2007, un crimine per il quale è stato condannato l’ex fidanzato, Alberto Stasi. Ora l’attenzione degli inquirenti si concentra su Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara, Marco Poggi.
“A seguire - ha proseguito Giletti - è importante cosa emergerà dal secondo tempo del confronto-scontro tra due investigatori che erano sulla scena del crimine: l’ex maresciallo Francesco Marchetto e il colonnello Gennaro Cassese. C’è stato un confronto molto duro la scorsa settimana, torneremo ancora una volta su questi punti che non tornano e che vedono due uomini dell’Arma uno contro l’altro”.