×

Strada Maremonti

Altro incidente dopo 24 ore. Il sindaco Amenta: “Un ciclo continuo, quando interverrete?”

Il primo cittadino aveva già alzato la voce dopo il sinistro di ieri mattina chiedendo interventi urgenti

Manuel Bisceglie

20 Novembre 2025, 14:40

Altro incidente dopo 24 ore. Il sindaco Amenta: “Un ciclo continuo, quando interverrete?”

Un nuovo incidente stradale si è verificato sulla SP 14 "Maremonti", all'altezza del KM 22, a ridosso del centro abitato di Canicattini Bagni. E a circa 24 ore da quello descritto ieri.

Un'auto, guidata da un giovane, ha sbandato ed è andata a impattare sul guardrail laterale, ferendo il conducente, che è stato trasportato all'ospedale di Siracusa.

Il sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, ha espresso la sua preoccupazione per lo stato di degrado della strada, denunciando la mancanza di interventi di manutenzione e la scarsa sicurezza per gli automobilisti. "È un ciclo continuo che siamo ormai stanchi di contare", ha dichiarato il Sindaco Amenta, chiedendo interventi urgenti alla Provincia di Siracusa per mettere in sicurezza la strada.

Il primo cittadino ha anche sottolineato la necessità di interventi sulla segnaletica stradale, sulla pulizia delle caditoie e sulla illuminazione, per garantire la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni. "Non possiamo più aspettare", ha aggiunto il Sindaco Amenta, "è necessario intervenire subito per evitare altri incidenti".