Cucina
Ecco quali sono i ristoranti con la stella Michelin 2026 in provincia di Palermo
La Rei Naturà di Michelangelo Mammoliti conquista le tre stelle alla 71ª edizione della Guida Michelin Italia: 22 nuove prime stelle, due promozioni a due stelle e quattro locali palermitani festeggiano tra emozione e ringraziamenti su Instagram.
Quattro ristoranti stella Michelin in provincia di Palermo
È stata presentata la 71ª edizione della Guida Michelin Italia e, come ogni anno, la “costellazione astrale” 2026 si arricchisce di nuovi ingressi: 22 locali ottengono la prima stella, 2 approdano alla categoria delle due stelle e un’insegna conquista le ambite tre stelle.
Si tratta de La Rei Naturà di Michelangelo Mammoliti, a Serralunga d'Alba.
In provincia di Palermo sono quattro i ristoranti con una stella Michelin:
- Bagheria: Limù e I Pupi
- Palermo (capoluogo): Mec Restaurant
- Terrasini: Il Bavaglino
Dal profilo Instagram de La Rei Naturà arriva il messaggio di ringraziamento:
“Ci sono tante cose che si possono dire oggi. Sono così tante che non si sa da che parte iniziare. E allora iniziamo nel più classico dei modi, dal dire grazie. A chi ogni giorno si dedica anima e cuore a La Rei Natura, a chi cucina, a chi serve, a chi si occupa dell’orto e della serra, ai fornitori che ci riservano le materie prime migliori, a chi non smette di aver voglia di imparare, a quelli che hanno scelto di restare accanto allo chef quando ha deciso di intraprendere questa nuova direzione nel 2022. A tutti voi, che siete stati nostri ospiti, che avete preso posto alla nostra tavola. Un grazie speciale alla proprietà, la famiglia Dogliani, che ha creduto fin da subito nel progetto”.
“Grazie a te, chef Michelangelo Mammoliti. Entri nell’Olimpo della cucina, hai sudato tutta la vita per essere nominato su quel palco, oggi. Siete in 15 in Italia. Solo 15. 40 anni appena compiuti e 3 Stelle Michelin! Da qui inizia qualcosa di diverso, non sappiamo bene cosa aspettarci, ma c’è nell’aria un entusiasmo difficile da contenere. Grazie, grazie, grazie… ovviamente a te, Guida Michelin, oggi ci permettiamo di darti del ‘tu’. Grazie per aver scelto noi. Ci hai dato un fardello importante, una responsabilità immensa. E noi siamo pronti a raccoglierla e a portarla sulle nostre spalle gonfi d’orgoglio. Che incredibile emozione!”