×

Nel Catanese

"Spaccata" notturna alla galleria Conforama di Riposto: uno dei ladri lascia tracce di sangue

Rubati capi, computer e contanti; i carabinieri hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili

Mario Previtera

19 Novembre 2025, 17:46

18:02

"Spaccata" notturna alla galleria Conforama di Riposto:  uno dei ladri lascia tracce di sangue

Movimentata azione criminale, la notte scorsa, nella galleria del centro commerciale Conforama di contrada Rovettazzo a Riposto, dove ignoti malviventi hanno messo a segno un furto con "spaccata" che ha coinvolto anche una seconda attività commerciale.

Gli autori del colpo, almeno due uomini, sono penetrati nel megastore da una delle porte di servizio, la cui serratura è stata danneggiata. Una volta all’interno della galleria, hanno agito con violenza, utilizzando probabilmente una mazza per infrangere una delle vetrine espositive del negozio di abbigliamento “Bugatti Station”.

VIDEO

Dopo aver mandato in frantumi la pesante vetrata, i malviventi hanno trafugato un imprecisato numero di capi di abbigliamento, un computer e altro materiale informatico presenti nel negozio e una modesta somma di denaro prelevata dal fondo cassa. Non contenti, gli ignoti autori sono penetrati anche all’interno di altri due negozi limitrofi, sempre situati nella galleria Conforama; in uno di essi hanno rubato denaro contante prelevandolo da un registratore di cassa.

Un dettaglio importante per le indagini condotte dai carabinieri della Compagnia di Giarre e della Stazione di Riposto, è emerso sul luogo: uno degli autori sarebbe rimasto ferito durante l’azione, lasciando tracce di sangue, in più punti, sul pavimento della galleria, che sono state repertate dai carabinieri.

Il furto con spaccata è avvenuto verosimilmente in piena notte. L’allarme è stato lanciato ai carabinieri questa mattina, alle 8:30, dal personale del centro commerciale, nell’ora di apertura del complesso commerciale. Gli investigatori hanno avviato le indagini, compiendo un lungo sopralluogo e – secondo quanto appreso – starebbero valutando la posizione di un sospetto.