×

Carabinieri

Marsala, era diventato il terrore degli automobilisti: arrestato un rapinatore

Un 34enne tunisino sarebbe l'autore di una serie di reati predatori

Laura Mendola

19 Novembre 2025, 09:49

Marsala, era diventato il terrore degli automobilisti: arrestato un rapinatore

Non è stato un caso isolato, ma una sequenza di episodi che negli ultimi mesi aveva destato preoccupazione tra i cittadini di Marsala. Furti, rapine, ricettazioni: un crescendo di reati predatori che aveva reso l’atmosfera in città più tesa e insicura. A mettere fine a questa scia è stata l’operazione dei carabinieri della Compagnia di Marsala, che hanno rintracciato e arrestato un cittadino tunisino di 34 anni, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, sono state tutt’altro che semplici. I militari hanno passato al setaccio ore di registrazioni dei sistemi di videosorveglianza, incrociato testimonianze e ricostruito i movimenti dell’uomo. Alla fine, il quadro accusatorio è apparso chiaro: due furti aggravati su autovetture, due rapine con violenza e minaccia, diversi episodi di ricettazione e persino un prelievo fraudolento con una carta Postepay rubata.

Gli episodi, avvenuti tra luglio e ottobre 2025, avevano creato un clima di allarme tra i residenti, che si erano visti colpiti in pieno centro urbano. L’arresto, avvenuto nei giorni scorsi, ha portato il 34enne direttamente nel carcere di Trapani, dove ora è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le indagini preliminari non si fermano qui: gli inquirenti stanno infatti cercando di capire se l’uomo possa essere coinvolto in altri episodi simili e se abbia agito da solo o con complici.