×

Catania

Moto di grossa cilindrata rubata, recuperata dalla Polizia grazie al GPS

E' stata ritrovata in un garage di viale Moncada, a Librino

Redazione La Sicilia

16 Novembre 2025, 11:02

11:03

Moto di grossa cilindrata rubata recuperata dalla Polizia grazie al GPS

La Polizia di Stato ha recuperato una moto di grossa cilindrata sottratta nei giorni scorsi nel tardo pomeriggio in piazza Abramo Lincoln.

L’attività investigativa, condotta in sinergia dagli agenti dei Commissariati di Pubblica Sicurezza “Borgo Ognina” e “Librino”, ha permesso di rintracciare il veicolo nell’arco di poche ore grazie ad accertamenti incrociati e a una capillare conoscenza del territorio.

A denunciare il furto è stato il proprietario, che aveva lasciato il motociclo con il blocca sterzo inserito per occuparsi di alcune incombenze familiari.

Tornato sul posto e constatata la scomparsa, si è rivolto al Commissariato “Borgo Ognina”, fornendo informazioni utili alle ricerche.

Attraverso il GPS, l’uomo ha rilevato che il mezzo era in movimento tra le vie della città; gli agenti hanno quindi ricostruito il tragitto e la direzione verso il quartiere Librino, avvisando i colleghi della zona.

Le pattuglie del Commissariato “Librino” hanno individuato la moto in un’area garage di un condominio di viale Moncada.

Recuperato il veicolo, il proprietario è stato subito informato e ha potuto rientrarne in possesso, esprimendo piena gratitudine per la tempestività e l’efficacia dell’intervento.

Sono in corso ulteriori accertamenti per identificare l’autore del furto e il titolare del garage.