×

Violenza in corsia

Aggredisce guardia giurata in ospedale e poi fugge con l'auto della vigilanza

La donna ha tentato anche di rubare l'arma all'addetto alla sicurezza del pronto soccorso del San Marco di Catania. Alla fine la polizia è riuscita ad arrestarla

Laura Distefano

15 Novembre 2025, 22:19

22:26

Ospedale San Marco

Pronto soccorso dell'ospedale San Marco

 

La scena di un film. Una donna è stata protagonista dell'ennesima aggressione in ospedale. Un addetto alla vigilanza del San Marco di Catania è stato colpito senza alcuna ragione dalla quarantenne che era in evidente stato di non lucidità. L'episodio di violenza è avvenuto nella notte fra mercoledì e giovedì. Pazienti e medici del Pronto Soccorso sono rimasti impietriti davanti alla forte agitazione della donna, che urlava e sbraitava frasi anche sconnesse. A un certo punto avrebbe anche cercato di arraffare l'arma alla guardia giurata ma senza successo. Non contenta, allora, ha rubato l'auto della ditta di vigilanza ed è scappata, danneggiando la sbarra d'accesso alla struttura ospedaliera di Librino.

 

Quando è scoppiata l'aggressione, i colleghi hanno chiesto l'immediato intervento delle forze dell'ordine. Sono intervenuti i poliziotti che sono riusciti ad arrestare la donna, forse in stato di alterazione. Pare che non fosse la prima volta che la quarantenne si presentasse all'ospedale San Marco.