l'evento
Incendio alle Ciminiere, confermato il Christmas Town dal 6 dicembre. «Gli spettacoli riprogrammati in altri teatri più piccoli»
Operai a lavoro anche stamattina nello spazio esterno in vista dell'evento che è stato confermato dagli organizzatori
Oggi fuori dalle Ciminiere gli operai impegnati per realizzare le strutture esterne del Christmas Town non si sono fermati. L'evento che negli ultimi due anni ha richiamato migliaia di persone si farà anche quest'anno, nonostante il devastante rogo che ha messo fuori uso il complesso fieristico. A confermarlo è l'organizzatore Francesco Grasso.
«Questo messaggio è per tutti quelli che come noi non hanno mai smesso sognare - scrive sui social ufficiali dell'evento - Purtroppo un padiglione del centro fieristico le ciminiere, quello dei teatri grandi, ha subito un incendio che lo ha distrutto. Stiamo riprogrammando gli spettacoli in altri teatri più piccoli, facendo più repliche per soddisfare comunque tutti i visitatori. Siamo fortemente dispiaciuti perché quei teatri sono stati la casa di tanti sorrisi e di tanti applausi ed erano un luogo di straordinario valore architettonico per la città».
Nessun passo indietro dunque. Si svolgerà tutto come previsto per la parte all'esterno della struttura, nel parcheggio delle Ciminiere. Gli spettacoli musicali che l'anno scorso si sono svolti nel grande teatro distrutto dall'incendio e crollato, si sposteranno in spazi più piccoli, sempre nello stesso complesso fieristico. L'evento - organizzato dalla Società 2512 - si terrà dal 6 dicembre al 6 gennaio. «Il periodo più bello dell’anno però è alle porte - scrive Grasso - e abbiamo da regalare sogni ed emozioni a grandi e piccini e per questo ci prepariamo ad indossare l’abito delle feste e a vivere insieme a voi la magia del Natale»

