I funerali
Addio a Giuseppe, Capizzi in lacrime per il sedicenne ammazzato per errore
Nella cittadina dei Nebrodi è arrivata anche la Prefetta di Messina, Cosima Di Stani, e il comandante dei Carabinieri, Lucio Arcidiacono.
Lacrime per Giuseppe Di Dio. Il giovane ucciso (per errore) in un sabato sera di follia a Capizzi. Oggi si sono svolti i funerali nel santuario del paesino dei Nebrodi, ancora incredulo da quanto accaduto. La cittadina di appena 2.000 anime si stringe attorno al dolore dei genitori che hanno perso un figlio. Una ferita inconsolabile.
A Capizzi è arrivata anche la prefetta di Messina, Cosima Di Stani, e il colonnello Lucio Arcidiacono, comandante provinciale dei Carabinieri. La messa è stata celebrata dal vescovo di Patti, monsignor Guglielmo Giombanco, insieme al parroco padre Antonio Cipriano.
La comunità, profondamente segnata dalla tragedia, si ritroverà domani pomeriggio per una fiaccolata organizzata dall’amministrazione comunale. Il corteo partirà stasera alle 18.30 da piazzale Tre Croci, percorrerà via Roma, teatro del delitto, e si concluderà in piazza San Giacomo.
Intanto il giovane che ha sparato, assieme al padre e al fratello, è rimasto in carcere. Nemmeno la confessione che tentava di escludere la consapevolezza e il coinvolgimento dei familiari ha avuto effetti sulla misura cautelare emessa dal gip. Le indagini, coordinate dalla procura di Enna, non si sono certamente chiuse.