traffico
A18, incidente e lavori: ennesima mattinata di file tra Giarre e Catania
Problemi in entrambe le direzioni: un incidente ha paralizzato il traffico verso Messina, i lavori di manutenzione in corso da settimane provocano quotidiane file verso Catania
Da un lato i lavori di manutenzione, dall'altro un incidente. Per chi stamattina ha percorso l'autostrada A18 tra Catania e Giarre, è stato l'ennesimo calvario.
In particolare in direzione Messina, subito dopo i caselli di San Gregorio il traffico si è fermato. Tutto bloccato per ore fino al casello di Acireale a causa di un incidente che ha coinvolto diversi mezzi, tra cui un autocompattatore della dista dei rifiuti Dusty, rimasto fermo a bordo strada. Presente sul posto anche la polizia stradale. Fila chilometrica perché per diverso tempo il traffico è stato totalmente fermato.
Code anche nell'altra direzione, verso Catania. In questo a causa dei lavori che ormai da diverse settimane stanno interessando il tratto compreso tra Giarre e i caselli di San Gregorio. Corsia unica per diversi chilometri, mentre gli operai lavorano nella sostituzione di alcuni tratti di guardrail.