Catania
Traffico in aeroporto, e nelle zone vicine, per il Ponte di Ognissanti: lo scalo avverte i passeggeri
Voli finora regolari ma ai passeggeri viene fatta una precisa raccomandazione
In questo primo weekend festivo d’autunno, il traffico lungo le strade di accesso all’aeroporto di Fontanarossa, a Catania, è particolarmente intasato: sia da chi deve partire o arrivare in città sia dai tanti frequentatori della Fiera dei Morti, allestita nel parcheggio scambiatore Fontanarossa dell’AMTS. È lo stesso scalo catanese ad avvertire, sulla sua pagina Facebook, i passeggeri in partenza riguardo alla possibilità di restare imbottigliati nel traffico del ponte di Ognissanti, che in zona viene lambito anche dalle numerose visite ai defunti nel cimitero cittadino.
“In occasione del weekend dei Morti, registriamo un ampio flusso di viaggiatori in arrivo presso il nostro scalo. Dato l’aumento del traffico dei passeggeri dovuto alle festività, la viabilità nelle aree limitrofe all’aeroporto potrebbe subire rallentamenti e la circolazione potrebbe essere difficile. Per garantire la partenza in orario, invitiamo i passeggeri a programmare l’arrivo in aeroporto con un largo anticipo, superiore al consueto. Il personale SAC è costantemente impegnato per assicurare la regolarità delle operazioni e ridurre al minimo eventuali disagi. Finora, tutti i voli sono stati effettuati regolarmente. Ringraziamo i passeggeri per la collaborazione e la consueta comprensione”.
Sui social qualcuno osserva che sarebbe opportuno scegliere un’altra sede per la tradizionale Fiera dei Morti, riportandola in una zona più centrale della città per non intaccare la circolazione stradale sulla via dell’aeroporto.