×

aeroporti

Da domani i voli da Comiso con la continuità territoriale. Sold out il primo per Milano Linate

«Un segnale concreto dell’interesse del mercato per le nuove rotte», sottolinea la società di gestione dello scalo Sac

Redazione La Sicilia

31 Ottobre 2025, 11:29

11:46

Aeroporto di Comiso, ci sarà l'incontro con Ryanair

La pista dell'aeroporto di Comiso

Da domani, 1 novembre 2025, decolleranno ufficialmente dall’aeroporto “Pio La Torre” di Comiso i voli in regime di continuità territoriale, con collegamenti giornalieri verso Roma Fiumicino e Milano Linate. L’iniziativa assicura ai cittadini siciliani tratte dirette a tariffe calmierate e stabili in ogni periodo dell’anno, rafforzando mobilità e accessibilità dell’area della Sicilia sud-orientale.

Il primo Comiso–Milano Linate, operato da Aeroitalia, è già sold out. «Un segnale concreto dell’interesse del mercato per le nuove rotte», sottolinea la società di gestione dello scalo Sac. L’avvio del servizio è il risultato della sinergia tra istituzioni nazionali e locali e dell’impegno congiunto di SAC e Aeroitalia, orientato a sostenere lo sviluppo economico e turistico del territorio e a garantire standard di servizio efficienti e inclusivi.

«L’avvio della continuità territoriale rappresenta un passo fondamentale per lo sviluppo dell’aeroporto di Comiso e per la crescita del territorio ibleo», ha dichiarato Nico Torrisi, amministratore delegato di SAC. «La risposta del mercato, con il sold out del primo volo per Milano Linate, dimostra che la domanda di mobilità è forte e concreta. Desidero esprimere un sentito ringraziamento al Governo Schifani, in piena sintonia con il Governo Nazionale ed Enac, per aver reso possibile questo traguardo. SAC continuerà a lavorare insieme a Regione e partner come Aeroitalia per garantire collegamenti affidabili e costanti per tutti i cittadini».