carabinieri
Il “folle” inseguimento dopo l’evasione da casa e la passeggiata in auto
Un tunisino di 24 anni dopo la convalida è stato riammesso agli arresti domiciliari

Inseguimento per le vie cittadine di Trapani e infine manette per un tunisino di 24 anni che aveva ignorato l'alt dei carabinieri a un posto di blocco. L'intervento è stato effettuato da una pattuglia del Nucleo Radiomobile, con tanti cittadini che hanno assistito alle manovre nel centro cittadino.
Il giovane, residente in città, è adesso ai domiciliari con l'accusa di evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Era già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari e si era arbitrariamente allontanato dalla propria abitazione a bordo della sua auto. Durante un posto di blocco, i militari gli hanno intimato l'alt, ma il 24enne ha ignorato l'ordine e si è dato alla fuga, compiendo manovre pericolose ad alta velocità che hanno messo a rischio l'incolumità pubblica.
Ne è nato un inseguimento per le vie cittadine, conclusosi poco dopo grazie all'intervento della pattuglia, che è riuscita a bloccarlo e trarlo in arresto.Condotto davanti al giudice per l'udienza di convalida, il giovane è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di ulteriori provvedimenti.